Scopo del sito 

Logo Rotary GenovesiInformare e formare i giovani sulla tutela della fertilità.
Il progetto è un service dei Rotary Club genovesi, Portofino, in partnership con l’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.
Prevede la costruzione di un percorso informativo e formativo sulla preservazione della capacità riproduttiva maschile e femminile dedicato ai giovanissimi, oltre alla creazione di un network di supporto ai bisogni informativi e assistenziali.

In rete esistono innumerevoli siti e blog che parlano di infertilità. Questi sono rivolti a coppie che hanno o credono di avere problemi a far figli.

Ma non ci hanno sempre detto detto "Meglio prevenire che Curare"? ... e allora PREVENIAMO !

Come per ogni cosa è essenziale essere informati. Informazioni controllate, leggibili e possibilmente scritte non in "medichese".
Qui non si fa educazione sessuale (ad altri l'arduo compito), si parla di FERTILITA', cioè della capacità di fare figli quando si desidera.
Essere fertili o meno non è qualcosa che riguarda solo le coppie adulte.
La fertilità bisogna anche saperla conservare per non arrivare a 35 anni e dire "lo avessi saputo prima...!"
Non è certamente consigliabile fare figli in età adolescenziale, ma in questa stessa età è importante non compromettere le possibilità future.

Ci siamo posti il problema di come veicolare informazioni scientificamente corrette ad adolescenti e giovani adulti.
Abbiamo voluto evitare di fare il solito saggio che poi nessuno legge o il depliant tanto bello e costoso che poi finisce (nella migliore delle ipotesi) come segnalibro. Abbiamo pensato pensato quindi di fare un sito dinamico, scritto da giovani per i giovani. Ci siamo rivolti a un gruppo di ragazzi interessati a collaborare. Sono studenti che sono stati informati, istruiti e che hanno poi deciso come veicolare l'informazione nel modo in cui a loro farebbe piacere riceverla.

Non abbiamo ricercato sponsorizzazioni da ditte per non essere legati a nessuno e dare davvero una informazione scientificamente corretta e "libera". Vedremo se potremo ottenere il patrocinio di organi istituzionali.

Dipende da voi, giovani, studenti e no che ci leggete.
Fateci conoscere.

Grazie

logo fertilità 4usCopyright 2014  Fertilità4Us - Tutti i diritti riservati
webadmin: RC web Genova
Sito ospitato su server MCDUE Servizi Internet
Leggi le informative: Informativa sui Cookies e Informativa Privacy

RC Web - siti e database personalizzati
Croci Rita